Come funziona la videoverifica InstaVision di EL.MO. per la videosorveglianza
Con la nuova videoverifica InstaVision di EL.MO., uno dei top player del mercato per il settore della sicurezza domestica, l’integrazione tra la videosorveglianza e i sistemi antintrusione si fa ancora più completa, e grazie a una piattaforma cloud multilivello e-Connect ampiamente potenziata è ora possibile rendere più efficiente il vostro impianto di sicurezza con una maggiore possibilità per un intervento tempestivo.
Videoverifica InstaVision
In che cosa consiste questo sistema? In poche parole, richiedendo al proprio installatore l’attivazione di questo servizio, ogniqualvolta che un sensore installato nell’abitazione rileva un movimento, un guasto o un tentativo di manomissione, InstaVision invierà una notifica push istantanea agli utenti sul proprio smartphone, i quali potranno accedere con un solo tocco alle riprese effettuate dalla videocamera di sorveglianza via streaming, e verificare così immediatamente quanto accaduto, per poter così prevedere una reazione tempestiva.
Particolarmente interessante è il fatto che la notifica push consente di visionare tre differenti tipologie di ripresa video:
- REALTIME, per un controllo live della situazione in corso;
- FAST PLAYBACK, che consente di rivedere quanto accaduto fino a 60 secondi prima dell’attivazione del sensore;
- EVENTO, con riprese che si focalizzano su quanto accaduto, partendo da 10 secondi prima dell’attivazione del sensore.
I vantaggi del nuovo sistema EL.MO.
Grazie a InstaVision è ora possibile verificare più rapidamente chi ha tentato di accedere alla nostra abitazione, sia esso un malintenzionato, oppure un fattorino o un conoscente; ma allo stesso tempo di verificare quali tipi di guasti o di allarmi abbiano attivato i sensori. Il sistema permette di non accontentarsi della singola fotografia, ma bensì di usufruire di videoriprese di alta qualità indipendentemente dalla connessione dell’utente, quindi non solo con Wi-Fi o 4G, ma anche in 3G.
Inoltre, essendo che la registrazione avviene non direttamente sul cloud ma sui videoregistratori, il cliente non subisce impatti sullo spazio disponibile o sulla connettività, ma soprattutto è l’esclusivo proprietario delle proprie registrazioni, che possono essere consultate in qualsiasi momento. A livello di infrastruttura IT, è inoltre necessario ricordare come, essendo EL.MO. proprietaria dei server P2P utilizzati, si garantisce la piena sicurezza e continuità del servizio.
Contattate Mec System per maggiori informazioni sulla videoverifica InstaVision e su tutti i nostri prodotti.