Domotica e antintrusione: EL.MO. ora compatibile con Google Home e Alexa - Mec System srl - Sistemi di Sicurezza
Il legame tra domotica e antintrusione rappresenta ormai il presente e il futuro del nostro settore. Lo sa bene EL.MO. spa, azienda produttrice da oltre 40 anni di sistemi per la sicurezza attiva di beni e persone, che ha reso le sue centrali antintrusione compatibili con gli smart speaker Google Home, prodotto dal famoso motore di ricerca e compatibile con Google Assistant, e Amazon Echo, realizzato dal colosso dell’e-commerce e compatibile con il suo assistente vocale Alexa. Mec System, distributore di sistemi di sicurezza ad alta tecnologia, vi spiega le novità apportate dall’azienda italiana EL.MO. nei suoi sistemi.

Scoprite di più sui prodotti EL.MO. da noi rivenduti.

Domotica e antintrusione: cosa sono gli smart speaker

Gli altoparlanti intelligenti, più comunemente noti con il termine smart speaker, sono uno dei prodotti trend degli ultimi tempi. Si tratta di altoparlanti connessi a reti Wi-Fi che funzionano attraverso i comandi vocali dell’utente forniti agli assistenti virtuali, consentendo di compiere delle azioni automatiche all’interno della vostra abitazione senza muovere un dito: dotandosi di strumenti compatibili è possibile quindi accendere e spegnere le luci, alzare e abbassare le tende, controllare termostati, elettrodomestici, riprodurre musica e molto altro ancora; questo non solo consente di svolgere delle singole funzioni, ma come previsto dai sistemi di domotica consente di impostare differenti scenari da attivare sia quando si è in casa che fuori. In Italia gli smart speaker sono in commercio a partire dal 2018, e a seguito della loro uscita le aziende hanno iniziato a produrre nuovi oggetti compatibili per aggiungere nuove funzioni e possibilità per la domotica domestica.

Domotica e antintrusione: le possibilità delle centrali EL.MO.

EL.MO. ad esempio ha sfruttato la tecnologia e le possibilità offerte dagli smart speaker e dagli assistenti vocali per controllare le proprie centrali antintrusione. E da oggi, attraverso la piattaforma e-Connect, questo è finalmente possibile. Interagendo quindi con Google Home e Alexa, il sistema consente di attivare o disattivare il vostro sistema di sicurezza, sia come singola azione che appunto all’interno di uno scenario all’uscita o all’arrivo a casa. Quindi nel momento in cui starete uscendo da casa, attraverso un imput vocale potrete spegnere le luci, aprire il cancello, regolare il termostato a una temperatura preimpostata e attivare i vostri sistemi di sicurezza. Questo consente di gestire la vostra casa con più semplicità per tutti, ed è inoltre un sistema in grado di offrire la massima sicurezza in termine di trasmissione dei dati, la quale viene protetta da protocolli di comunicazione criptati, mentre la configurazione degli smart speaker avviene con token di sicurezza temporanei.

Cercate un sistema antintrusione in grado di garantirvi le possibilità offerte dalla domotica? Contattate Mec System per maggiori informazioni sulla compatibilità tra le centrali EL.MO. e gli smart speaker Google Home e Amazon Echo!

X
MEC SYSTEM srl - Sistemi di Sicurezza
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere connesso alle novità MEC SYSTEM