L’affidabilità e la sicurezza delle barriere a microonde Mec System - Mec System srl - Sistemi di Sicurezza

Le barriere a microonde sono uno dei rivelatori piu’ sicuri e affidabili impiegati nelle protezioni perimetrali per esterno. I prodotti Cias venduti da Mec System dispongono di una sofisticata tecnologia che permette di discriminare i movimenti umani da quelli della natura. Ecco alcune delle soluzioni disponibili a catalogo

Barriere a microonde, il funzionamento

Il funzionamento di una barriera a microonde è molto semplice. Questo tipo di barriere sviluppano un fascio di onde elettromagnetiche ad alta frequenza che passa da un trasmettitore ad un ricevitore creando una barriera invisibile e estremamente sensibile. Quando il ricevitore rileva una differenza di condizione all’interno del suo fascio, dunque una possibile intrusione), inizia un’analisi approfondita della situazione che, se considerata una reale intrusione, fa scaturire un segnale di allarme che può essere trattato in forma analogica o digitale.

Barriere a microonde, impiego e utilizzo

Le barriere a microonde sono soluzioni antintrusione perfette per l’alta sicurezza e siti ad alto rischio come carceri, centrali elettriche, siti militari, aeroporti e raffinerie. Per questi tipi di ambiente viene scelto un prodotto digitale ad analisi “fuzzy logic”che, oltre a fornire un maggior livello di sicurezza, offre una notevole praticità d’uso e facilità di manutenzione anche da remoto. Per applicazioni civili e centri commerciali come abitazioni o piccole abitazioni vengono utilizzate barriere a microonde più economiche, ma comunque con un livello di efficienza sempre elevato.

Barriere a microonde, i prodotti Cias

La barriera a microonde ERMO 482X PRO del brand Cias, con analisi digitale del segnale, è dotata di un microprocessore interno che si serve di algoritmi fuzzy per analizzare i segnali ricevuti. Si tratta di un processo di particolare precisione, che permette una efficace discrimina dei falsi allarmi con reali intrusioni umane. L’analisi digitale permette inoltre, a differenza di rivelatori utilizzanti un’analisi tradizionale del segnale, di studiare passo dopo passo l’andamento del segnale, eseguendo così una completa scansione dell’ambiente. La barriera a microonde ERMO 482X PRO, configurabile e controllabile anche da remoto, è ideale per la protezione di siti ad alto rischio, quali quali centrali nucleari, prigioni, siti militari, industrie petrolchimiche, ed altro ancora.

Sistemi antintrusione

Mec System è specializzata in sistemi antintrusione e collabora con i migliori professionisti del settore. Lavoriamo quotidianamente con ogni tipo di tecnologia per uso domestico o professionale, quali rivelatori per esterno, rivelatori infrarossi, rilevatori wireless, rivelatori antiallagamento, rivelatori ottici di temperatura, concentratori per centrali, centrali antintrusione, inseritori di prossimità, sensori di movimento, trasmettitori perimetrali ed altri accessori a supporto. I sistemi che trattiamo provengono inoltre da alcune delle maggiori aziende in termini di qualità e innovazione, accuratamente selezionati per offrire la più elevata qualità disponibile ed i più avanzati sistemi per contrastare qualsiasi tipo di minaccia.

Contattate Mec System per maggiori informazioni sulle barriere a microonde ERMO di Cias e tutti gli altri sistemi antintrusione disponibili sul nostro catalogo prodotti!

X